Alessandrini presenta Nobili: Irroratrici e Trince per manutenzione e lavorazione dei terreni

Alessandrini News, News

Dopo avervi presentato la partnership con Alessandrini/CALDERONI questa settimana mettiamo in vetrina un altro partner di punta: NOBILI S.p.a.

In particolare sugli scudi la vastissima gamma di Trince e di Irroratrici.

Trince Nobili

 

La gamma di trince NOBILI è vastissima e offre soluzioni utili a tutte le esigenze:

  • Manutenzione del verde
  • Lavorazione del vigneto e del frutteto
  • Campo aperto
  • Trince Polivalenti
  • Trince per lavori gravosi o con Pick Up

Le Trince Nobili sono proprio per questo estremamente personalizzate, proprio per assecondare al meglio ogni tipo di esigenza di lavorazione.

Vi portiamo solo un esempio. La Trincia Laterale SLS è progetta per la gestione di bordi e scarpate stradali e può essere accoppiata ai trattori sia anteriormente, sia posteriormente.

È l’unica sul mercato che abbina tutti i movimenti idraulici della testata presenti sulla macchina (n.5 martinetti abbinati ad altrettanti cinematismi) al fatto che tutte le operazioni per spostare la macchina dalla posizione anteriore a quella posteriore (e viceversa) si possono compiere in campo, senza utilizzo né di utensili, né di organi di sollevamento in un tempo di 1,5-2 minuti con un solo operatore e di circa 30 secondi con due operatori.

Il tempo impiegato per la rotazione dell’attacco non incide quindi in maniera significativa sui tempi necessari per lo sgancio della macchina e il suo riaggancio in posizione diversa. Il perno verticale che consente questo spostamento e che consente anche il funzionamento del sistema antishock è la parte centrale di un brevetto che è stato depositato a livello europeo. Disponibile nelle larghezze di lavoro di 160 e 190 cm.

Trince Nobili Foto1 Trince Nobili Foto2

Irroratrici Nobili

La crescente richiesta di applicazione del sistema pneumatico nelle diverse parti del mondo ed in colture sempre più specializzate ha evidenziato l’importanza di avere una macchina adattabile alle diverse condizioni di lavoro. In risposta NOBILI incrementa ulteriormente la gamma degli accessori per il sistema di irrorazione Ventis.

Con una nuova turbina ad aspirazione anteriore, ideale per gli impianti a tendone abbinata ai nuovi erogatori a ventaglio. Anche per il frutteto le soluzioni non mancano, Nobili offre possibilità di scelta tra testate a doppia o singola girante al fine di garantire il miglior compromesso tra assorbimento di potenza e volume di aria erogato. Per ottimizzare la penetrazione del prodotto nella parete vegetativa del frutteto queste ventole sono abbinate alle nuove mani a 3 dita che riescono a proiettare le finissime gocce di prodotto anche nelle chiome più dense.

Il sistema di testate modulari è personalizzabile sulla base del tipo di impianto e di coltura, così da poter lavorare nel tendone come nella spalliera, fino ad arrivare scavallanti in grado di irrorare da 4 a 6 facciate in un singolo passaggio. Nobili permette oggi al cliente di personalizzare il nebulizzatore pneumatico sulle esigenze delle proprie colture.

 

Irroratrici Nobili

 

Condividi: