Alessandrini e Calderoni insieme per lavorazione in vigna

Alessandrini News, News

Nel calendario viticolo convivono tradizioni antiche assieme a metodi moderni. Ad ogni modo, alla base di una vinificazione ben riuscita, c’è una cura attenta della vite che richiede di essere seguita lungo tutto il corso dell’anno, in maniera costante.

Proprio per questo Agri Alessandrini e Calderoni hanno stretto una partnership che consentirà di mettere a vostra disposizione tutte le migliori macchine, attrezzature ed accessori utili alla lavorazione della vigna.

Vi forniamo una breve presentazione di tutte le migliori macchine ed attrezzature e vi ricordiamo che per qualunque informazione potete contattarci attraverso i seguenti canali:

  • Telefonicamente ai numeri 0736.811030 e 0736.811306
  • Via Email all’indirizzo info@agrialessandrini.com

 

Biorotor Ecology Sistem Calderoni per lavorazione in vigna

 

Il BIOROTOR ECOLOGY SISTEM è una macchina intercedo per diserbare ecologicamente in vigneti e frutteti anche con piante molto fitte.

La macchina è dotata di innovative cinghie per effettuare un diserbo biologico con una pulizia perfetta del tronco della pianta anche su piante molto fitte.
Applicabile in diversi sistemi sia alla trincia sia nella parte anteriore del trattore.

 

Fresatrici per lavorazioni in vigna

 

Le FRESATRICI Calderoni sono macchine con testata erpice inclinabile in altezza con pistone idraulico (2 innesti rapidi olio), cardano millerighe 1100mm con frizione, leva con filo in acciaio per richiamo di emergenza manuale.

Impiegata per sradicamento erbe infestanti in terreni sassosi con ceppi ravvicinati (60cm).
Il vantaggio è il limitato raffinamento del terreno e delle erbe infestanti, nessun problema su terreni sassosi, nessuna suola di lavorazione, testatore molto delicato.

 

“Unica” per lavorazione in vigna in versione Duplex, Jolly e Ventrale

 

UNICA è disponibile nelle versioni, Jolly e Duplex e Ventrale.

Macchina base munita in versione JOLLY  di doppio attacco sollevatore, scanso idraulico dalla pianta con tastatore, leva richiamo manuale, inclinazione idraulica, pompa idraulica/serbatoio olio – cardano.

La versione DUPLEX è invece provvista di scanso idraulico della pianta con tastatore (dx-sx), richiamo emergenza idraulico (dx-sx, 4 inn. rapidi), inclinazione idraulica (dx-sx, 4 inn. rapidi), impianto idraulico tastatore indipendente (pompa serbatoio). Allargamento interceppi meccanico e profondità lavoro ruote meccanico.

I vantaggi di queste macchine sono l’aggancio rapido di svariati utensili, elevata velocità di lavoro, elevata sensibilità del tastatore, possibilità di montare altri utensili in breve tempo.

UNICA VENTRALE ha invece la possibilità di montare, in pochi minuti, diversi tipi di di utensili che consentono vari tipi di lavorazione interceppo in vigneti e frutteti

 

 

Trinciatrici per la lavorazione della vigna

 

Calderoni mette a disposizione una vastissima gamma di TRINCIATRICI studiate appositamente per la trinciatura di erbe e rami di medio diametro. Tutte le trinciatrici Calderoni hanno a disposizione una vastissima gamma di utensili e accessori interceppo.

Expander

 

L’EXPANDER viene impiegato per la trinciatura di erba e rami di medio diametro. I vantaggi sono nel dimezzamento dei tempi di lavorazione in quanto basta 1 passata per ogni interfila. Inoltre si contraddistingue per la velocità di avanzamento elevata e perché adattabile a varie larghezze di interfila con la stessa macchina.

 

E non finisce qui…

 

Non finisce qui perché la gamma Calderoni mette a vostra disposizione una vastissima serie di DECESPUGLIATORI, ELEVATORI, ACCESSORI INTERCEPPO PER TRINCIA, TOSAERBA e FRANGIZOLLE!

 

Lo staff di Agri Alessandrini è a vostra completa disposizione per consigliarvi la macchina più adatta alle vostre esigenze, contattateci: 

  • Telefonicamente ai numeri 0736.811030 e 0736.811306
  • Via Email all’indirizzo info@agrialessandrini.com

 

 

 

Condividi: