Trattore Sky Jump V950 Dualsteer BCS Ferrari

Alessandrini News

Trattori con ruote anteriori pneumatiche e cingoli in gomma posteriori, monodirezionali, con doppio sistema di sterzo DUALSTEER®. 91 CV

Lo Sky Jump è un trattore specializzato con avantreno gommato e retrotreno cingolato in gomma. Questa doppia configurazione garantisce alla macchina le doti di maneggevolezza di un trattore classico con ruote in gomma e la stabilità e trazione di un trattore cingolato.

La capacità di trazione dello Sky Jump infatti, a seconda del terreno, può superare del 60% quella di un trattore gommato e nell’utilizzo su forti pendenze possiede una maggiore stabilità laterale che gli consente di percorrere filari a “spalliera”, generalmente inclinati verso valle, seguendo perfettamente la traiettoria impostata anche se abbinato a pesanti attrezzi portati.

  1. L’impostazione mista, gomma-cingolo, adottata sullo Sky Jump presenta un triplice vantaggio:
    una compattazione del terreno nettamente inferiore rispetto ad un tradizionale trattore gommato grazie alla minore pressione sul terreno del cingolo rispetto alla ruota;
    minimo danneggiamento del terreno tra i filari e nelle manovre di fine capezzagna rispetto ad un cingolato con ramponi in ferro;
  2. omologazione alla circolazione stradale e possibilità di viaggiare tranquillamente a 40 km/h senza rovinare il manto stradale.
  3. Grazie all’esclusivo doppio sistema di sterzo Dualsteer® agente sulle ruote anteriori e sullo snodo centrale, lo Sky Jump presenta un’elevata manovrabilità pari a quella dei suoi “fratelli” gommati potendo raggiungere i 60° di angolo di sterzo con raggi di sterzata estremamente contenuti.

Queste caratteristiche, unite al passo corto e al baricentro basso rendono lo Sky Jump il mezzo ideale per le lavorazioni in filari e coltivazioni poste su terreni declivi e su forti pendenze dove aderenza, stabilità, manovrabilità e sicurezza sono requisiti imprescindibili.

Lo Sky Jump monta un motore VM 4 cilindri turbo Intercooler da 91 CV con EGR System interno.

La scelta di utilizzare un basso regime di giri, 2300 giri/min. è stata concepita per ridurre consumi, rumorosità e vibrazioni a tutto vantaggio del comfort.

Scarica la scheda tecnica del Trattore Sky Jump V950 Dualsteer BCS Ferrari

 

Scarica la brochure del Trattore Sky Jump V950 Dualsteer BCS Ferrari

 

Trattore Sky Jump BCS Ferrari foto1 Trattore Sky Jump BCS Ferrari foto2 Trattore Sky Jump BCS Ferrari foto3

 

Condividi: