Bando INAIL per acquisto di macchine agricole e trattori

Alessandrini News

Dal 10 novembre e fino alle ore 18.00 del 20 gennaio 2017 sarà possibile effettuare l’inserimento online dei progetti per l’acquisto di macchine agricole e trattori e partecipare così al bando Inail (Bando ISI – Agricoltura 2016). Il click day per l’accesso ai finanziamenti è invece previsto per il mese di gennaio 2017.

 

Il Bando INAIL per l’acquisto di trattori e macchine agricole

 

Le imprese operanti nel settore agricolo hanno a disposizione 45 milioni di € per il 2016 (35 a decorrere dal 2017) e saranno finanziate per gli investimenti volti all’acquisto (o il noleggio con patto di acquisto) di trattori agricoli o forestali o di macchine agricole e forestali, innovative tese all’abbattimento delle emissioni inquinanti, la riduzione del rischio rumore, il miglioramento del rendimento e della sostenibilità globali delle aziende agricole.

Gli aiuti possono essere cumulati:

  • con altri aiuti di Stato riguardanti diversi costi ammissibili individuabili;
  • con gli stessi costi ammissibili, in tutto o in parte coincidenti, unicamente se tale cumulo non comporta il superamento dell’intensità di aiuto pari al:
  • 50% dell’importo di costi ammissibili, per i soggetti beneficiari dell’Asse 1;
  • 40% dell’importo di costi ammissibili, per i soggetti beneficiari dell’Asse 2.

Gli aiuti non sono cumulabili con aiuti de minimis relativamente agli stessi costi ammissibili, se tale cumulo porta a un’intensità di aiuto superiore alle percentuali predette.

Ogni impresa potrà presentare una sola domanda e per uno solo dei due assi di finanziamento previsti.

 

Per maggiori informazioni basta contattarci allo 0736 811030 o all’indirizzo email [email protected], siamo a vostra completa disposizione per illustrarvi tutti i dettagli!

 

mcc-x7-ps-drive

Condividi: