Legge di stabilità 2016: super ammortamento del 140%

Alessandrini News

La legge di Stabilità per il 2016 ha previsto la possibilità di operare un super-ammortamento per gli investimenti in beni materiali nuovi effettuati dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016. La disposizione è finalizzata ad incentivare gli investimenti in beni materiali strumentali nuovi attraverso una maggiorazione percentuale del costo fiscalmente riconosciuto dei beni medesimi, in modo da consentire, ai fini della determinazione dell’IRES e dell’IRPEF, l’imputazione al periodo d’imposta di quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria più elevati.

Il beneficio interessa tanto i beni strumentali acquistati in proprietà quanto quelli acquisiti in leasing.

 

In riferimento al requisito della strumentalità è necessario che i beni siano di uso durevole e atti ad essere impiegati come strumenti di produzione all’interno del processo produttivo dell’impresa. Restano, quindi, esclusi dall’agevolazione i beni merce (o, comunque, trasformati o assemblati per la vendita) e i materiali di consumo.

Siamo a disposizione per valutare tutte le vantaggiose promozioni studiate per soddisfare ogni vostra esigenza professionale.

Contattateci allo 0736 811030 o all’indirizzo email [email protected], oppure venite a trovarci presso i nostri uffici, siamo a vostra completa disposizione per illustrarvi tutti i dettagli di questa imperdibile opportunità!

 

Condividi: