PSR Regione Marche: tutte le opportunità per le imprese agricole

Alessandrini News

Il PSR Marche prevede investimenti, tra il 2014 e il 2020, per 537,96 milioni di euro, destinati alla competitività dell’agricoltura marchigiana, alla gestione sostenibile delle risorse naturali, alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, all’innovazione e sviluppo inclusivo delle zone rurali.

Noi vogliamo illustrarvi quelle che a nostro avviso sono le sottomisure più interessanti da approfondire.

 

PSR Regione Marche Sottomisura 4.1 – “Sostegno ad investimenti nelle aziende agricole”

Questa sottomisura (vedi anche DGR 994 del 16/11/2015) è dedicata a imprenditori agricoli singoli e associati, enti pubblici o associazioni agrarie comunque denominate a condizione che conducano direttamente i loro terreni agricoli di proprietà. La misura è finalizzata a garantire il sostegno del settore della produzione primaria attraverso il miglioramento della competitività delle imprese agricole. La scadenza è fissata per il 31/03/2016.

PSR Regione Marche Sottomisura 6.1 Aiuti all’avviamento per l’insediamento di giovani agricoltori”

Questa sottomisura (vedi anche DGR 995 del 16/11/2015) è invece rivolta a giovani agricoltori, di età non superiore a 40 anni al momento della presentazione della domanda di aiuto, che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda. L’obiettivo in questo caso della misura è favorire l’insediamento di giovani agricoltori per garantire il ricambio generazionale nelle imprese agricole marchigiane. La scadenza è fissata per il 29/04/2016.

Siamo a disposizione per valutare tutte le importanti opportunità che le agevolazioni del PSR offre agli agricoltori. Contattateci allo 0736 811030 o all’indirizzo email [email protected], oppure venite a trovarci presso i nostri uffici.

Condividi: