Il nuovo Raptor 40 in vendita da Alessandrini Macchine agricole e trattori è la nuova proposta Ferrari
Propulsori
i motori sono raffreddati a liquido e garantiscono una potenza elevata con coppie motrici ad altissimo livello a partire da bassi regimi di giri.
Trasmissione
la trasmissione è stata concepita con ingranaggi elicoidali per sfruttare al massimo le prestazioni del motore e ridurre al minimo la rumorosità.
Frizione
la frizione bidisco, posta in posizione centrale per contenere le dimensioni, è a comando a pedale per il cambio e manuale per la pdf.
Cambio
il cambio a 24 velocità con inversore sincronizzato, offre prestazioni eccellenti consentendo rapidi e veloci cambi di direzione. i rapporti sono sempre in progressione senza sovrapposizioni nelle varie gamme permettendo di avere la velocità giusta per ogni soluzione d’impiego.
Freni
i freni multidisco in bagno d’olio di ultima generazione assicurano ai raptor una perfetta aderenza al suolo, per una frenata in tutta sicurezza.
Posto guida
i comandi sono posti in maniera ergonomica mentre il volante e il sedile possono essere regolati in base alla corporatura e alle esigenze dell’operatore. i raptor possono inoltre essere allestiti con cabine omologate, dotate di ventilazione e riscaldamento.
Optional
indispensabili per le operazioni di manutenzione del verde, i raptor possono essere dotati di un funzionale sollevatore anteriore con presa di forza anteriore e ventrale a 2000 giri/min.

Caratteristiche
– Motore 4 cilindri da 35 cv di potenza
– Cambio a 24 velocità: 12AV+12RM con inversore sincronizzato
– PDF a 540 giri/min indipendente e sincronizzata con il cambio
– Frizione bidisco con comando a pedale per il cambio e manuale per la PDF
– Freni a dischi multipli in bagno d’olio
– 4 ruote motrici con trazione anteriore disinseribile e bloccaggio del
differenziale posteriore
– Passo corto e sterzo idrostatico garantiscono raggi di volta di soli 2,70 m
– Sollevatore idraulico posteriore con capacità di sollevamento di 700 kg