I trattori Volcan K105 sono trattori specializzati che coniugano la più avanzata tecnologia “made in BCS” con la massima efficienza produttiva e rispetto per l’ambiente e saranno la punta di diamante dello stand BCS alla fiera EIMA 2016
Il Motore del trattori BCS Volcan K 105
Il nuovo motore a gestione elettronica in Stage IIIB risponde già alle severe normative europee in tema di emissioni: un primato tra i trattori isodiametrici che si traduce in minori consumi, minori emissioni nocive e maggiore comfort operativo.
Contenuti tecnici innovativi, design elegante e dimensioni estremamente compatte rendono i Volcan K105 macchine indispensabili per l’agricoltura del futuro.
I nuovi Volcan K105 sono equipaggiati con un motore 4 cilindri Kubota da 3,8 litri che sviluppa 98 cv di potenza.
Il motore Common Rail di ultima generazione garantisce uncontrollo preciso dell’iniezione, una combustione più efficiente, migliori prestazioni e minor consumo di carburante.
Dispositivi quali il ricircolo dei gas di scarico EGR, il catalizzatore ossidante DOC e il filtro antiparticolato DPF assicurano una drastica riduzione delle sostanze nocive immesse nell’ambiente.
- Modello: Kubota V3800 CR-TE4
- Livello emissioni: Stage IIIB
- N. cilindri: 4
- Aspirazione: Turbo
- Cilindrata: 3769 cc
- Iniezione: Diretta Common Rail
- Potenza kW/CV: 72,1/98
- Regime nominale: 2400 rpm
- Coppia motrice max: 330 Nm @1500 rpm
- Raffreddamento: Liquido
- Bilanciamento: Alberi contro-rotanti
Il Telaio OS Frame dei trattori Volcan K 105
Motore e frizione sono collegati da un solo albero di trasmissione che trasmette il moto sia al cambio che alla PTO garantendo dimensioni compatte e maggiori angoli di sterzata.
Uno snodo posto nella parte centrale del trattore stabilizza l’assetto sui terreni declivi o sconnessi garantendo sempre lamassima trazione di tutte e quattro le ruote.
Il sistema Dualsteer®
Unico sul mercato e coperto da brevetto internazionale, il Dualsteer® è un doppio sistema di sterzo che unisce lo snodo centrale del telaio allo sterzo delle ruote anteriori: questo consente di realizzare un angolo di sterzo pari a 70°.
Il PTO e i sollevatori
La presa di forza posteriore, con frizione a dischi multipli in bagno d’olio, è indipendente dal cambio e sincronizzata con l’avanzamento.
Il robusto sollevatore posteriore ha una capacità di sollevamento di 2300 kg che aumenta fino a 2700 kg nelle versioni SDT.
Come optional è disponibile un prestante sollevatore anteriore, indispensabile per gli impieghi di attrezzature in combinata.
La gamma di trattori Volcan k 105
Esperienza, competenza e una visione proiettata al futuro sono da sempre nel dna di BCS e ora trovano una nuova rivoluzionaria applicazione nella gamma Volcan K105.
Cinque diverse versioni di trattori ognuna delle quali studiata per le specifiche esigenze che i nostri clienti, ogni giorno, ci stimolano a soddisfare.
- scheda tecnica trattori volcan k 105 AR
- scheda tecnica trattori volcan k 105 RS
- scheda tecnica trattori volcan k 105 DUALSTEER
- scheda tecnica trattori volcan k 105 MT
- scheda tecnica trattori volcan k 105 SDT
Per maggiori informazioni basta contattarci allo 0736 811030 o all’indirizzo email [email protected], siamo a vostra completa disposizione per illustrarvi tutti i dettagli!
